• La libertà si estende solo fino ai limiti della nostra coscienza. Carl Gustav Jung.

Cittadini

Cittadini

L' iscrizione all’Albo garantisce un rigoroso controllo da parte dell'Ordine di competenza regionale, che vigila e interviene sull'eventuale comportamento scorretto da parte dei professionisti.
Affidarsi a un professionista regolarmente iscritto all'Albo, quindi, ti fornisce garanzie che non si potrebbero ottenere rivolgendosi a persone non abilitate.

Consulta l'Albo degli Psicologi del Veneto e trova i professionisti nella tua città.
Puoi cercare solo i professionisti abilitati all'esercizio della professione iscritti nella Regione Veneto. Consulta l'elenco qui.


Se non trovi il professionista che stai cercando, potrebbe essere iscritto presso un’altra regione. Consulta l’Albo Unico Nazionale per verificarne la presenza.

Lo psicologo è il professionista che ha acquisito ed è costantemente aggiornato su conoscenze specifiche sul comportamento umano.
Mette a disposizione la sua professionalità verso chi può averne bisogno per migliorare la sua capacità di comprendere se stesso e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole ed efficace.
E’ altresì tenuto a promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità. (art. 3 C.D.) 
Talvolta per uscire da uno stato di disagio non basta l’aiuto e il supporto di uno psicologo, ma è necessario affrontare un lavoro psichico che porti a cambiamenti più profondi e quindi serve una psicoterapia.