Cara Collega, Caro Collega,
abbiamo ricevuto da parte del CUP - Comitato Unico delle Professioni l'invito a partecipare al Convegno "Libere Professioni e sviluppo della società",  che si terrà presso l'Auditorium della Stazione Marittima a Venezia il giorno giovedì 16 novembre alle ore 10.
Ho aderito con entusiasmo al progetto per due motivi. In primo luogo si tratta di un'occasione importantissima per creare relazioni interprofessionali tanto a livello di rappresentanze che dei singoli professionisti che parteciperanno all'evento. In secondo luogo è un'opportunità per creare una comunità professionale allargata che dialoghi con le Istituzioni sui temi trasversali alle professioni liberali, dotata di un vocabolario comune e caratterizzata da un numero totale che può avere molto peso nelle dinamiche regionali. La tipologia del convengo non prevede crediti sanitari e ha un interesse di tipo giuridico, economico e legato al posizionamento della nostra professione.
Ritengo che il programma dell'evento sia molto vario e interessante (lo puoi vedere qui) e ho il piacere di invitarti a partecipare.
Per iscriverti basta inviare una mail all'indirizzo psicologicup@ordinepsicologiveneto.it entro lunedì 13 novembre. Provvederemo noi a inviare la lista degli iscritti al CUP e a tenere contatti con gli psicologi iscritti qualora ci fosse bisogno. Gli argomenti trattati hanno una forte ricaduta concreta nella nostra professione, sia da un punto di vista normativo che di mercato, e ritengo siano ambiti che gli psicologi possano e debbano approfondire.
Spero di incontrarti in occasione del convegno e partecipare insieme a un passo avanti per le professioni e per la nostra comunità in Veneto.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.

Il Presidente
Alessandro De Carlo