• La libertà si estende solo fino ai limiti della nostra coscienza. Carl Gustav Jung.

Convenzioni

Convenzioni

L’Ordine degli Psicologi del Veneto stipula convenzioni a favore dei propri Iscritti ed è aperto a qualsiasi soggetto che desideri sottoporre proposte ufficiali purchè rispettino i canoni deontologici dell'Ordine e rappresentino un beneficio per i propri iscritti.

In seguito la lista e le caratteristiche delle convenzioni stipulate dall’Ordine degli Psicologi del Veneto.

 

Sistema Bibliotecario di Ateneo, Biblioteca di Psicologia Fabio Metelli - Università di Padova

Convenzione Ordine degli Psicologi - Sistema Bibliotecario di Ateneo

http://bibliotecapsicologia.cab.unipd.it/ordine-degli-psicologi

 

Biosolex - Giocattoli Autismo

Convenzione Ordine Psicologi del Veneto - Biosolex/Giocattoli Autismo

 

Banca Credem

Convenzione Ordine degli Psicologi - Banca Credem

 

Banca Mediolanum

Convenzione Ordine degli Psicologi - Banca Medionalum (MyFreedom per iscritti)

 

Tempur

Convenzione Ordine degli Psicologi - Tempur

 

Da Pino

Convenzione Ordine degli Psicologi - Da Pino

 

Erickson

Convenzione Ordine degli Psicologi - Erickson

 

Sa.te.f.

Convenzione Ordine degli Psicologi - Sa.te.f.

 

TIM

Convenzione Ordine degli Psicologi - TIM

 

BNL

Mobile Pos

Modulo Richiesta Contatto

Offerta Commerciale

Volantino

 

 

 

Posta elettronica

Richiedere l'attivazione di una casella email dell'Ordine

Chi non avesse richiesto l'attivazione dell'indirizzo email al momento della compilazione dei dati personali per l'aggiornamento dell'Albo può richiederla anche successivamente.
Per richiederla scrivere un email alla Segreteria, inserendo nell'Oggetto della mail la seguente dicitura: "Richiesta attivazione email"
E' possibile presentare richiesta anche per via cartacea, inoltrando la lettera alla Segreteria.

Cosa fare quando si dimentica la password

Se si dimentica la password è possibile farsela reinviare in automatico dal sistema. Dall' Area riservata, sotto ai due campi che richiedono di inserire Username e Password vi sono altri due link. Uno dei due vi porta a una pagina (clicca qui per accedervi direttamente) che vi chiede di inserire nome, cognome e numero di iscrizione all'Albo oppure solo lo username (dipende da cosa vi ricordate meglio).

A questo punto vi sono due possibilità:

  1. Avete soltanto la casella dell'ordine nome.cognome@ordinepsicologiveneto.it: in questo caso riceverete la password in tale casella. Si presuppone, cioè, che abbiate dimenticato la password ma che il vostro programma di posta elettronica la conservi: succede, ad esempio, quando si vuole entrare nella webmail da fuori casa e si scopre di non ricordare più quale password si era scelta.
  2. Avete (anche o soltanto) una casella email non dell'Ordine (ad esempio: nomeutente@gmail.com ). In questo caso riceverete la password in entrambe le caselle. Si presuppone, cioè, che abbiate dimenticato la password ma che il vostro programma di posta elettronica la conservi: succede, ad esempio, quando si vuole entrare nella webmail da fuori casa e si scopre di non ricordare più quale password si era scelta.

Questa modalità automatica di reinvio delle password, ovviamente, è utile nei casi -in realtà molto frequenti- in cui una persona cambia computer, o vuole aggiungere un account di posta in un portatile per controllare la posta anche da lì. Non ricordando la password non si può ricreare l'account, ma si può ancora controllare la posta nel computer vecchio o da tavolo. Accedendo al programma di posta elettronica che ancora riesce a controllare la casella, tuttavia, non è possibile risaliare alla password in quanto, quest'ultima, appare mascherata dai segni di asterisco.

Diverso, invece, è quando una persona non ha proprio più accesso all'account e quindi non può più controllare la casella. In questo caso, se non è stata inserita anche un'email alternativa ed ancora funzionante, è impossibile servirsi del sistema automatico di reinvio della password. In questo caso è ncessario contattare l'Ordine, chiedendo di ricevere la password per via cartacea al proprio indirizzo.

 

Richiedere l'attivazione della Posta Elettronica Certificata

Il Decreto legge del 29 novembre 2008, n. 185 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale” al comma 7 dell’art. 16 determina:

“I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge. Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco consultabile in via telematica i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.”

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.

L’Ordine offre gratuitamente a tutti i suoi iscritti la casella di posta elettronica certificata con l’indirizzo nome.cognome@pecpsyveneto.it

Per attivare la casella PEC vi invitiamo a compilare il modulo di richiesta di attivazione (scaricabile qui)  da inviare assieme ad una copia del proprio documento di identità, alla segreteria dell’Ordine tramite fax al numero 041 983947, via mail a segreteria@ordinepsicologiveneto.it o posta ordinaria all'indirizzo Via D. Manin, 4 - 30174 Mestre (Ve).