ti scrivo per ricordarti che il 31 ottobre p.v. sarà l’ultimo giorno utile per inviare la tua proposta di convegno, iniziativa o evento per la Settimana dell’Informazione Psicologica 2017 all’indirizzo settimana@ordinepsicologiveneto.it.

La rassegna si terrà dal 27 novembre 2017 al 10 dicembre 2017.

Quest’anno abbiamo cercato di fornire maggiori strumenti formativi e operativi a supporto delle possibili iniziative. Allego per questo nuovamente:

- link ai video del seminario di formazione “Come organizzare un evento di successo” https://goo.gl/NxGDjK;

- slides del seminario qui;

- lettera del Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto da poter utilizzare per chiedere patrocini o collaborazioni qui;

- logo della Settimana dell’Informazione Psicologica 2017 da utilizzare per i propri materiali e la propria comunicazione qui.

La Settimana, ormai alla sua terza edizione, è un’importante occasione di promozione sia per i singoli professionisti che per l’intera categoria.

L’evento “Creativity - Psicologia, Design & Tecnologia” tenutosi a Venezia il 21 ottobre, ha dimostrato quanto sia importante presidiare aree che possono sembrare lontane dagli ambiti di lavoro che potremmo definire “tradizionali” e creare relazioni anche con professioni non dell’ambito sanitario. Allo stesso tempo è fondamentale continuare a parlare di quelle tematiche, più legate alla sfera della salute e del benessere degli individui e dei gruppi, nelle quali saremmo portati a pensare che il ruolo dello psicologo sia ben noto a livello di opinione pubblica.

Ti ringrazio per questo in anticipo per la disponibilità a prendere parte alla Settimana dell’Informazione Psicologica con il tuo impegno. Singolarmente possiamo fare molto, ma la nostra vera forza può e deve essere quella di una comunità professionale che condivide l’obiettivo di promuovere la psicologia e i benefici che essa può portare alle persone e alla società.

Ricordo infine che ogni proposta deve contenere:

- Titolo
- Organizzatore/i
- Data
- Ora
- Provincia
- Luogo (indirizzo completo con città, via e numero civico)
- Breve descrizione dell’evento di massimo 300 caratteri
- Eventuale e-mail/numero telefonico per le iscrizioni da parte della popolazione
(è possibile organizzare anche eventi ad affluenza aperta ma in generale, per ragioni di gestione della sala, non è consigliabile)
- Eventuale contatto telefonico e/o email utile per chi volesse avere informazioni.

Ti segnalo che l’evento non deve essere necessariamente già completo al 100% per essere comunicato all’Ordine entro il 31 ottobre: potrai comunque apportare piccole modifiche alla scaletta piuttosto che ad alcuni contenuti, potrai anche concludere gli aspetti comunicativi (locandine, materiali online ecc...) in una fase appena successiva. L’importante è che i dati che ci invii, utili per trovare e identificare il tuo evento all’interno del calendario condiviso, non subiscano variazioni sostanziali.

Ti saluto e ti auguro buon lavoro.