News

Commissioni per le Prove Pratiche Valutative (PPV) presso l’Università di Padova: raccolta candidature

L’Ordine raccoglie le candidature al ruolo di commissari per le Prove Pratiche Valutative (PPV), che andranno ad affiancare e progressivamente sostituire gli Esami di Stato nel nuovo quadro giuridico delle Lauree Abilitanti.  Lo svolgimento pratico prevede un esame orale di circa 30 minuti focalizzato sugli aspetti teorico-applicativi del tirocinio svolto dall’abilitando e su questioni di legislazione e deontologia professionale.

Ogni Commissione è composta da quattro Commissari che rimangono in carica per l’anno di riferimento. Prerequisito per svolgere il ruolo è essere iscritti all’Ordine (Albo A) da almeno 5 anni. Le PPV saranno svolte in due-tre sessioni nel corso dell’anno, a cominciare probabilmente da aprile 2023, in connessione con i periodi di svolgimento delle sessioni di laurea magistrale.

Il ruolo di commissario prevederà un impegno di diverse giornate di attività, si possono indicativamente stimare circa 20 giornate di attività distribuite nel corso dell’anno.
È prevista una piccola indennità di funzione determinata dal Ministero.

Se sei interessata/o allo svolgimento di questo ruolo per la nostra Comunità professionale, puoi proporti inserendo la tua candidatura nel Modulo online reperibile qui:
https://forms.gle/zNXkfMRG4SwzqDzGA entro e non oltre giovedì 2 febbraio 2023.