Bootcamp Avvio alla Professione

Il 22 e 23 giugno a Padova si terrà il primo ‘Bootcamp Avvio alla Professione’ organizzato dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto insieme alla Consulta Giovani, dedicato agli Psicologi/ghe del Veneto iscritti/e da non più di 3 anni all’Ordine.

Due giornate per conoscersi, fare rete e ricevere informazioni e strumenti utili per muoversi nel mondo della professione tramite attività esperienziali e il coinvolgimento diretto di esperti/e e professionisti/e senior che porteranno la propria esperienza.

Gli interventi riguarderanno argomenti legati all’avvio della professione e mireranno a fornire un quadro completo delle sue potenzialità, incoraggiando in particolare la collaborazione tra psicologi/ghe e con le altre professionalità connesse.

Saranno previsti momenti di socializzazione e team building per alleggerire le sessioni più “teoriche” e facilitare il networking fra i partecipanti. Un modo concreto per supportare le professioniste e i professionisti della psicologia sin dai primi passi.

Programma:

09.00 – 09.30 Accoglienza
09.30 – 11.00 Primi passi: guida pratica per il nuovo inizio, Dott. Michele Orlando (Consigliere OPPV),
Dott.ssa Federica Sandi (Consigliera Segretario OPPV), Consulta Giovani
11.00 – 11.30 Pausa caffè
11.30 – 13.00 Networking, GdL Avio alla Professione
13.00 – 14.00 Pausa pranzo e colleganza
14.00 – 16.00 Work Tales: testimonianze dal campo
Psicologia del lavoro – Dott.ssa Paola Franchi (HR Consultant [Soft Skills Trainer & Coach)
Neuropsicologia – Dott.ssa Cristina Fonte (Psicologa in area neuropsicologica)
Psicologia clinica – Dott.ssa Federica Sandi (Consigliera Segretario OPPV)
Psicologia età evolutiva – Dott.ssa Agnese Capodieci (PhD, Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva e Docente IUSVE)