Eventi

Seminario Dichiarazione dei Redditi – Vicenza

Un seminario specifico dedicato alle psicologhe e psicologi che si trovano in regime fiscale forfettario. Gli incontri offerti dall’Ordine saranno come di consueto tenuti dalla Consulente Fiscale dott.ssa Barbara Rizzato, unicamente IN PRESENZA.

Ogni incontro della durata di un’intera giornata tratterà: la gestione pratica degli aspetti contabili nel regime fiscale forfettario, guida alla compilazione del modello Redditi, alla liquidazione delle imposte, all’invio della comunicazione dati reddituali all’ENPAP e al versamento del saldo 2023.

Obiettivo:
L’incontro permette di adempiere autonomamente alle pratiche contabili, fiscali e previdenziali, senza necessariamente doversi rivolgere ad un consulente. Un’occasione di notevole risparmio sulle spese di gestione dell’attività professionale che l’Ordine offre come servizio ai propri iscritti.

Metodo:
Durante gli incontri sarà dato ampio spazio ad esemplificazioni pratiche e alle domande dei partecipanti e si procederà:
– alla verifica della sussistenza dei requisiti per la permanenza nel regime agevolato anno per anno
– al controllo della correttezza dei documenti contabili, in particolare le fatture emesse, la documentazione delle spese professionali
– alla compilazione simulata della dichiarazione dei redditi con l’utilizzo del software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate
– verranno date indicazioni pratiche per il versamento del saldo ENPAP 2023

N.B: È utile per i partecipanti raccogliere preliminarmente (e portare con sé): la documentazione contabile/fiscale relativa al 2023, l’ultima dichiarazione dei redditi presentata e i modelli F24 pagati

È previsto un soft lunch per i partecipanti offerto dall’OPPV.

Si precisa che il seminario è unicamente IN PRESENZA e non sarà possibile procedere alla loro registrazione, visto il taglio molto pratico degli stessi e l’esigenza di rispondere a tutti i quesiti e di sciogliere i dubbi del caso anche visionando (e scambiando) la documentazione fiscale che i partecipanti porteranno con sé.