Eventi

Webinar “Psicologia del Lavoro o Psicologia nel Lavoro? Il contributo della Psicologia nello sviluppo del business di una impresa”

Mercoledì 22 febbraio 2023 ore 18.30 – 20.30

L’Ordine degli Psicologi e Psicologhe del Veneto organizza il webinar “Psicologia del Lavoro o Psicologia nel Lavoro? Il contributo della Psicologia nello sviluppo del business di una impresa” tenuto dal Dott. Paolo Buratto, psicologo del lavoro e manager all’interno dell’area risorse umane da più di 35 anni.

Il Dott. Paolo Buratto ha responsabilità dirette in diversi ambiti, tra cui gestione e sviluppo delle risorse umane, relazioni industriali, sviluppo organizzativo, gestione del cambiamento, business intelligence, total quality management, business process re-engineering e information technology.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire una comprensione dei processi aziendali integrati con le persone e di dare un esempio pratico di tale integrazione. La psicologia applicata al lavoro è considerata un’attività altamente specializzata, ma spesso viene vista come limitata al solo compito specifico.

Tuttavia, le competenze della psicologia applicata al lavoro possono andare oltre la selezione o la formazione, essendo parte integrante del processo aziendale. Per passare da un servizio occasionale a un elemento di supporto e crescita aziendale, è necessario che lo psicologo del lavoro abbia conoscenza dei processi aziendali e sappia valutare gli effetti delle proprie metodologie.