Siamo lieti di condividere la notizia della prestigiosa nomina della Prof.ssa Daniela Lucangeli, Prorettrice e Professore Ordinario in Psicologia dell'Educazione e dello Sviluppo dell'Università di Padova, ed iscritta all'Ordine del Veneto, a componente del "Comitato di Esperti" istituito oggi presso il Ministero dell'Istruzione.

Il Comitato "avrà il compito di formulare e presentare idee e proposte per la scuola con riferimento all’emergenza sanitaria in atto, ma anche guardando al miglioramento del sistema di Istruzione nazionale".

Una responsabilità di rilievo strategico nazionale, allo svolgimento della quale la Prof.ssa Lucangeli - unica Psicologa componente del Comitato - potrà apportare la sua vasta competenza nei temi della psicologia scolastica, in un momento storico in cui l'expertise psicologica si configura come strumento fondamentale per la ripresa della vita sociale del Paese.

A Daniela Lucangeli vanno i più sinceri auguri di buon lavoro da parte di tutto l'Ordine!

Luca Pezzullo
Presidente dell'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto