questo Novembre insieme è stato e continua ad essere molto intenso, fitto di eventi ed iniziative.

Ci tengo quindi a condividere questo breve aggiornamento sulle iniziative in essere:

- Il ciclo di Webinar del martedì "Esplorazioni di una professione futura" sta giungendo al termine. I webinar, quasi sempre sold-out, saranno comunque fruibili, se hai perso la diretta, nell'Area Riservata. Puoi già trovare i webinar di ottobre, e in pochi giorni verranno caricati quelli di novembre. Visto il grande successo dell'iniziativa, riprenderemo sicuramente questo appuntamento settimanale con nuovi temi.

- Il ciclo FAD "Psicologia al lavoro" con crediti ECM gratuiti è stato accolto con grande interesse. Sono già giunte oltre 500 richieste di iscrizione, e a breve verranno inviati i codici di accesso personali. I corsi FAD sono disponibili per tutti gli iscritti all'Ordine del Veneto, quindi potrai iscriverti quando vorrai, anche in seguito.

Ti segnalo poi gli Eventi della settimana:

1) Incontro Fiscale "Come scegliere il Regime Fiscale più conveniente da adottare nel 2021?"

Il 26 novembre alle ore 14.30, in modalità webinar, si terrà un incontro di approfondimento condotto dalla dott.ssa Barbara Rizzato, consulente fiscale dell'Ordine, che aiuterà le/i partecipanti a valutare quale scelta effettuare per il prossimo anno 2020 tra regime forfettario e regime ordinario. Durante il seminario verranno illustrate le differenze tra i due regimi fiscali e verranno dati elementi utili per poter effettuare una scelta ponderata, in funzione della propria specifica situazione fiscale e professionale.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al link:

Anche in questo caso il webinar verrà registrato e conservato in area riservata, rivedibile quando si vuole.

2) In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, #OPPV organizza 2 Eventi speciali in diretta Facebook, aperti a colleghi e cittadinanza.

Il primo, "ESSERE DONNA, CHE EVENTO!" si terrà martedì 24 novembre alle ore 18.00, ed affronterà il tema delle carriere al femminile, gli stereotipi di genere, le difficoltà e i trend positivi di cambiamento.

Interverranno:
Elena Donazzan, Assessore Regionale all'Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità.
Daniela Lucangeli, Prorettrice Università di Padova e docente di Psicologia dello Sviluppo.
Isabella Fusiello, Dirigente Questura di Padova
Margherita Morpurgo, Prof.ssa Associata Università di Padova, Dipartimento di Scienze del Farmaco
Silvia Nicolis, Presidente Museo dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica Nicolis
Valentina Garonzi, CEO di Diamante, Best Female Startup 2018

Il secondo Evento verrà annunciato proprio il 25 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne.

Ti invito quindi a restare in contatto con l'Ordine, seguendo i canali ufficiali, le news del sito e la pagina Facebook.

Un saluto cordiale,
Luca Pezzullo