come già annunciato è in programma la terza edizione del Premio Innovazione in Psicologia organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Il concorso, volto a supportare idee innovative dei colleghi e promuovere la psicologia nell’opinione pubblica, si articola in due fasi: la prima è la selezione di tre progetti in ognuna delle quattro categorie nelle quali è possibile concorrere (psicologia positiva/counseling; psicologia clinica/psicoterapia; psicologia del lavoro/delle organizzazioni; ambiti innovativi di applicazione della psicologia), la seconda è l’esposizione delle idee in una serata finale che decreterà l’attribuzione di un primo, di un secondo e di un terzo premio per ciascuna categoria.

La serata finale si svolgerà il 17 maggio 2018 all’Orto Botanico di Padova.

Tutte le informazioni relative alle categorie, i criteri di valutazione e le modalità per partecipare sono contenute nel bando (qui).
Non sono cambiate le modalità di partecipazione né i criteri per la valutazione dei progetti da parte della giuria, tuttavia ti chiedo di leggere attentamente il bando e di prestare attenzione nella presentazione del progetto. Ti ricordo che chi ha già partecipato può concorrere anche quest'anno, riproponendo (magari aggiornando e migliorando) l'idea già presentata, a meno che non sia stata già premiata, o inviando un progetto nuovo. Sono ammessi progetti frutto del lavoro di equipe: il presentatore del progetto, cioè colui che legalmente lo rappresenta nei confronti dell’Ordine e che dovrà eventualmente esporlo nella serata finale, deve essere un iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto.

Per partecipare è necessario mandare la domanda tramite PEC all’indirizzo segreteria@pecpsyveneto.it entro il 9 aprile 2018 corredata da un modulo di autocertificazione. Le domande che non perverranno tramite PEC o da PEC diversa da quella del presentatore del progetto non verranno prese in considerazione dalla giuria.

Scarica (qui) il form da compilare per la presentazione del progetto.

Scarica (qui) il modulo per l’autocertificazione.

Per facilitare la presentazione della domanda ed inserire elementi legati al valore dell’innovazione nei progetti l’Ordine organizza una mattinata di formazione replicata in tre province:

- 12 febbraio 2018 TREVISO: Università Ca' Foscari Campus di Treviso, Aula Accoglienza al Palazzo S. Paolo, Riviera S. Margherita 76, dalle 09.00 alle 13.00.

- 13 febbraio 2018 PADOVA: ComunicaLab, via Croce Rossa, 32, dalle 09.00 alle 13.00.

- 14 febbraio 2018 VERONA: Hotel IBIS, Via Enrico Fermi, 11C, dalle 09.00 alle 13.00.

Per iscriverti ad una delle tre giornate di formazione ti chiediamo di mandare la tua adesione all’indirizzo innovazione@ordinepsicologiveneto.it.

Nella speranza di incontrarci alle giornate di formazione e alla serata del premio innovazione, magari sul palco, ti saluto e ti auguro buon lavoro.