Cara Collega, caro Collega,
anche quest’anno l’Ordine degli Psicologi del Veneto organizza il Premio Innovazione in Psicologia, giunto ormai alla sua quarta edizione.
Stiamo definendo in questi giorni la data precisa della serata finale che comunicheremo a breve con l'uscita del bando, ma indicativamente l'evento conclusivo sarà nel mese di maggio all'Orto Botanico di Padova.
Il concorso nasce per sostenere e valorizzare progetti innovativi, in cui il referente sia un iscritto al nostro albo regionale, in quattro campi di applicazione della psicologia.
Ti scrivo per suggerirti di iniziare a pensare alla stesura dei progetti qualora intendi partecipare singolarmente o assieme ad altri colleghi.
Le quattro categorie rimangono invariate:

- psicologia della salute/psicologia positiva/counseling;

- psicologia clinica/psicoterapia;

- psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle risorse umane;

- ambiti innovativi di applicazione della psicologia.

Inoltre ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria sarà erogato un contributo e organizzato un corso di formazione.
Sempre indicativamente il termine per la presentazione dei progetti dovrebbe essere metà aprile.
Il bando, tranne che per le date che comunicheremo a breve, rimarrà invariato rispetto agli scorsi anni.
Per qualsiasi curiosità sulla formulazione dei progetti, sulle categorie e su cosa si intenda per progetto innovativo ti suggerisco di riguardare il seminario tenuto l'anno scorso per aiutare i colleghi a preparare il bando a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=VO7WBoSJUR0
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.

Il Presidente
Alessandro De Carlo