News

Nuovo Gruppo Di Lavoro “Valutazione e Prevenzione dei Rischi Psicosociali”

La pandemia da Covid 19 ha provocato forti cambiamenti agli stili di vita a livello personale e lavorativo modificando in modo sostanziale le abitudini e i processi di lavoro.

A partire dall’introduzione dell’obbligo di valutazione del rischio stress lavoro correlato ai sensi del Dlgs. 81/08 è sempre più importante andare oltre il mero adempimento normativo per rispondere ai problemi concreti che le persone e le aziende si trovano ad affrontare nello spirito dell’Accordo europeo dell’8 ottobre 2004.

La proposta del GdL sul tema della Valutazione e Prevenzione dei Rischi Psicosociali nasce dalla volontà di promuovere il benessere individuale e organizzativo attraverso la valorizzazione del ruolo delle psicologhe e degli psicologi del lavoro e delle organizzazioni nei contesti socio-lavorativi.

Le iscritte e gli iscritti che desiderano proporre la propria candidatura a membro del gruppo di lavoro possono inviare il proprio CV entro il 10 aprile all’indirizzo e-mail: presidenza@ordinepsicologiveneto.it