L’evoluzione dei “Bisogni Psicosociali del Territorio”, soprattutto in anni recenti, ha visto l’emergere e lo svilupparsi di nuove necessità, che sono andate ad articolare la “domanda di Psicologia” in modo progressivamente diversificato e complesso.
La pandemia e gli scenari di crisi socio-economica hanno ulteriormente evidenziato la necessità di analizzare i cambiamenti nei bisogni psicologici della popolazione, e il modo di posizionarsi come categoria professionale rispetto ad essi, nel privato, nel privato-sociale e nel pubblico.
Dal punto di vista dei fabbisogni formativi, di capitale umano, di capacità di risposta ai nuovi bisogni di sistema del territorio, OPPV si può impegnare per un’attività analitica di contesto, utile poi come base conoscitiva per tutti i futuri sviluppi dei sistemi di cura regionali (ad esempio, bisogni del privato sociale, PSSR 2024-2028, interventi di rete con altre istituzioni, etc.).
Ulteriori informazioni sono disponibili nell’allegato qui sotto. Le iscritte e gli iscritti che desiderano proporre la propria candidatura a membro del gruppo di lavoro possono inviare il proprio CV entro il 31 gennaio 2023 all’indirizzo e-mail: presidenza@ordinepsicologiveneto.it