News

Webinar “Il diritto alla felicità, leggi e strategie per tutelarlo a casa e a scuola”.

18 NOVEMBRE 2022 ore 17-19

In rappresentanza dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto, nei saluti introduttivi e di apertura sarà presente la Vicepresidente Fortunata Pizzoferro.

A seguire:

Associazione Italiana Dislessia (AID) – Prof. Mario Menghi
Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” – Prof. Marco Mascia

Inclusione e qualità di vita
Moderatrice: Dott.ssa Ilaria Di Maggio
Diritto alla salute: risorse e servizi nel pubblico e nel privato – Dott.ssa Gloria Baron, Assistente sociale

Bullismo ed evitamento scolastico: quali relazioni e quali soluzioni? – Dott.ssa Valentina Zambuto, Psicologa (EbiCo)

Difficoltà scolastiche e diritto all’apprendimento – Dott. Alessandro La Neve, Psicologo (Airipa FVG)

Genitori efficaci
Moderatore: Dott. Giuseppe Martella
La salute psicologica dei bambini e degli adolescenti nell’era post Covid – Dott. Christopher Cossovel, Psicologo

Preadolescenti ed educazione sessuale – Dott.ssa Anna Zanellato, Psicologa e Sessuologa

Smartphone, social e videogiochi: rischi e opportunità – Dott. Daniele Brussolo, Psicologo (Horizon)

Iscrizione gratuita sul sito: www.itcc.it/diritto-felicita

Successivamente all’iscrizione verrà comunicato il link per seguire la diretta.