News

Comunicazione PEC all’Ordine

Gentile collega,

come ripetutamente segnalato nelle precedenti comunicazioni in merito, nel caso tu non abbia ancora comunicato espressamente il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Ordine, devi adempiere immediatamente.

Se stai leggendo questa news perchè hai ricevuto un SMS di alert, o una Raccomandata con diffida ad adempiere entro 30 giorni dall’Ordine, ti confermiamo che è necessario che tu provveda subito.

Ricordiamo infatti che tale notifica della propria PEC è un preciso obbligo di legge per tutti gli iscritti agli Ordini professionali: il DL 76/20 dispone infatti per tutti gli Ordini l’obbligo di attuare la sospensione amministrativa, con conseguente inibizione dello svolgimento dell’attività professionale, nei confronti degli iscritti inadempienti.

La comunicazione è effettuabile semplicemente indicando il tuo indirizzo PEC, tramite una mail da inviarsi a: segreteria@ordinepsicologiveneto.it (con oggetto “Comunicazione PEC”).

Se non hai ancora una tua PEC personale, la puoi attivare gratuitamente tramite l’Ordine stesso, compilando questo modulo:
https://www.ordinepsicologiveneto.it/wp-content/uploads/2021/07/Richiesta_attivazione_PEC_PSYVENETO.pdf
e inviandolo via email (assieme ad una copia del tuo documento di identità) a: segreteria@ordinepsicologiveneto.it